A.S.D. Olympia Cedas

L’ASD Olympia Cedas esercita da ormai più di 20 anni attività di Scuola Calcio e Settore Giovanile sull’intero territorio peligno. Non solo punto di riferimento calcistico,  ma vera e propria palestra di vita per molte generazioni di ragazzi del territorio, ASD Olympia Cedas è l’unica Società Sportiva che detiene i prestigiosi titoli regionali Under 17 ed Under 15 nella Valle Peligna.
È riconosciuta da 3 anni Scuola Calcio d’Elite il che significa tra le 20 migliori società d’Abruzzo; infatti per avere questo riconoscimento bisogna avere determinati requisiti:
  • Tutte le categorie della scuola calcio e del settore giovanile
  • Tecnici qualificati certificati dalla FIGC
  • Insegnante di Scienze motorie, staff medico, fisioterapista e psicologo sportivo
  • Strutture sportive idonee
Da tanti anni la Società Olympia collabora sia con Società Professionistiche abruzzesi che di fuori regione. A molti ragazzi infatti è stata data la possibilità di fare esperienze professionali con il Pescara Calcio, Teramo Calcio e Lanciano Calcio …molti  di loro hanno continuato la loro esperienza sportiva con Società di Serie D, Eccellenza e Promozione. Proprio per la sua storia e tradizione calcistica regionale viene invitata annualmente a prendere parte ad importanti Tornei Regionali e Nazionali.
L’ASD Olympia Cedas funge tuttora da serbatoio dell’Ovidiana Sulmona, prima squadra cittadina che partecipa al Campionato di Promozione Regionale.

Tecnici Qualificati

+280 +